La verniciatura del ferro è resa possibile grazie ad un moderno impianto di verniciatura a polveri in grado di trattare prodotti come pannelli, profilati e semilavorati in genere. Il processo utilizzato consente una lavorazione ottimale di tutte le tipologie di ferro
La qualità della superficie è un fattore fondamentale per un’ottimale riuscita del risultato finale. Per questo motivo il trattamento chimico viene preceduto da un trattamento meccanico della superficie che verrà verniciata, effettuato mediante un macchinario apposito in grado di rimuovere i residui di saldatura e le impurità presenti sull’oggetto.
L’impianto è equipaggiato anche di un primer zincante in polvere in grado di fornire sul ferro una ulteriore protezione alla corrosione.
L’ultima fase prevede il passaggio dei pezzi nel forno di cottura, a circa duecento gradi, dove avviene la fusione e la polimerizzazione delle vernici in polvere.
Per una maggiore protezione di manufatti sottoposti a severa esposizione ad agenti aggressivi è possibile effettuare l’applicazione di specifiche polveri termoplastiche ad alto spessore.
Chiedi un preventivo personalizzato se ti serve la verniciatura del ferro a Nova Milanese.