Scot Srl è specializzata nella verniciatura a polvere a Milano e Monza Brianza.

Diversamente dai classici processi di rivestimento mediante l’utilizzo vernici liquide, la verniciatura a polvere viene effettuata a secco, sfruttando come materia prima diversi tipi di polveri colorate a base di resine sintetiche. Il veicolo di trasporto utilizzato è l’aria che viene mescolata alla polvere all’interno di un particolare strumento elettrostatico.

L’adesione della polvere sulla superficie che viene rivestita, avviene appunto grazie all’effetto elettrostatico, cioè al fatto che la polvere utilizzata viene caricata elettricamente mentre il materiale sul quale deve essere applicata viene messo a massa. Dopo l’operazione di rivestimento l’oggetto verniciato viene messo in un particolare forno dove subisce uno speciale processo di cottura per un tempo limitato, in funzione del materiale e del colore della vernice usata. Nel forno la polvere si fonde e si polimerizza creando uno strato aderente e spesso.

Una volta finito il processo di indurimento, con conseguente essiccazione e raffreddamento, il risultato ottenuto è quello di una finitura resistente alle screpolature, alle scheggiature, ad ogni genere di graffio e allo scolorimento nel tempo.

Contattaci per maggiori informazioni sulla verniciatura a polvere a Monza Brianza e Milano.